4 novembre 2011

UN PROGETTO DAL CUORE 2a EDIZIONE

E' trascorso quasi un anno ed eccomi di nuovo a parlarvi di una iniziativa che mi sta molto a cuore.
E' prossima, infatti, la seconda edizione di "Un progetto dal cuore - Mercatino di Natale", organizzato a scopo benefico, per raccogliere fondi a favore dell'Associazione Onlus PARENT PROJECT, che sostiene le famiglie dei bambini ammalati di distrofia muscolare di Duchenne e Becker e finanzia la ricerca di una cura, che purtroppo ad oggi non esiste.
Qui sotto potete vedere la locandina dell'evento, che si terrà qui a Grosseto, presso il salone della locale Camera di Commercio, con il patrocinio di Provincia e Comune, nei giorni dall'8 all'11 Dicembre p.v.


Lo scorso anno quest'iniziativa è partita in sordina, organizzata da me ed uno sparuto gruppo di colleghe, tutte appassionate di creatività in vari settori, con l'intento di raggranellare qualche soldino da donare a questa associazione e soprattutto con il desiderio di poter contribuire a trovare una cura per questa devastante malattia, che non lascia purtroppo ai bambini che ne sono affetti alcuna speranza di avere un futuro. Pian piano però il nostro tam tam ha cominciato a ricevere risposta ed alla fine si è trattato di un evento straordinario, cui hanno contribuito oltre 50 creative con i loro lavori interamente artigianali, nonchè artisti locali che hanno voluto donare proprie opere di pittura e scultura ed anche aziende produttrici del settore alimentare che hanno donato prodotti tipici della zona.
A ciò si aggiunga il contributo di molte di voi amiche del mondo virtuale che, pur se impossibilitate a partecipare di persona, avete voluto comunque dare segno tangibile della vostra presenza inviandomi una o più delle vostre creazioni da mettere in vendita.
Il tutto per un risultato incredibile: ben 25.000 euro raccolti in tre giorni. Un successo!!
Questo ci ha dato un'enorme carica e la voglia di provare ad eguagliare, se non a bissare, questo risultato. Ed è quindi da quasi un anno che lavoriamo per questa 2° edizione, che speriamo sia altrettanto fortunata.
E' vero che siamo bombardati tutti da richieste a favore di tante associazioni, che tante, purtroppo, sono le situazioni di malattia e sofferenza che ci coinvolgono emotivamente ed alle quali vorremmo portare un nostro contributo, ma certo, comprendo, non è possibile farlo per tutte.

Comunque io rinnovo a tutti voi l'invito dello scorso anno. Chi può e vuole contribuire può farlo in qualunque modo: aiutandomi a pubblicizzare l'evento ed a far conoscere l'Associazione Parent Project (i cui riferimenti potete trovare sul sito, cliccando QUI), effettuando una donazione diretta all'associazione facendo riferimento nella causale al "Progetto dal cuore - Mercatino di Natale - Grosseto", oppure offrendo una propria creazione al mercatino.
Io sono a disposizione come riferimento.

E' un progetto importante. Grazie "dal cuore" a chi vorrà essere dei nostri!

Questa pagina l'ho copiata dal blog di Annalisa.Ho partecipato anche l'anno scorso e partecipo anche quest'anno.E' una iniziativa bellissima che ci da la possibilità di aiutare con il nostro piccolo contributo questa preziosissima associazione.Donare fa bene anche a noi stessi.
Grazie Annalisa !!!!!


10 commenti:

  1. Un progetto molto interessante, un piccolo aiuto per le persone meno fortunate di noi
    Quest'anno ho aderito all'iniziativa di Casa Maffi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un progetto che molti dovrebbero fare,
    brava cara Simona.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Avevo letto del progetto ed ho intenzione di partecipare, in un modo o nell'altro, mi sembra un'iniziative lodevole. Un bacio carissima..

    RispondiElimina
  4. Cara Pinuccia, sono molto belle queste iniziative.... Hai fatto bene a fare questo post. Un bacione,
    Ale

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Pinuccia, stamani sono in ritardo ma in tempo per augurarti una buona giornata....
    Poi ripasso e leggo attentamente il tuo post.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Pinuccia, è lodevole questa iniziativa. Anche noi mamme ogni tanto organizziamo mercatini, ma sempre più spesso la gente sembra essere infastidita da queste cose. Se solo sapessero quali realtà ci sono dietro alle famiglie con bambini disabili?! Un abbraccio Tullia

    RispondiElimina
  7. Grazie Pinuccia di averlo pubblicato!
    E grazie di aver rinnovato la tua adesione, per me particolarmente gradita.
    Riguardo a me, sto molto meglio e pronta a questa nuova avventura.
    Un forte abbraccio e bacioni, Anna Lisa

    RispondiElimina
  8. ho già provveduto,inviando il mio contributo ad Annalisa,che proprio oggi mi ha dato conferma di averlo ricevuto.Brave,in bocca al lupo,un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Pinuccia, eccomi, arrivo col solito caffettino per iniziare insieme una buona giornata! (anche se il cielo non promette nulla di buono)
    Un bacione

    RispondiElimina