12 novembre 2011

AMICIZIA


nel domandarti "come stai"... nel farti sentire il suo "eccomi... io ci sono e sono qui per te...". Mi è stata donata questa frase,la dedico a tutte le mie amiche quelle con la A maiuscola che ho conosciuto qua in questo blog (e non solo) che è diventato un pezzo della mia quotidianità e perciò davvero importante quanto loro lo sono per me e che mi riempiono di attenzioni che mi fanno star bene

La voglio dedicare in modo particolare a una Amica che mi chiama anche quando è in gita di piacere solo perchè mi ha sentita un po giù, a riprova che l'amicizia esiste anche se virtualmente e che i blog possono essere belli sopratutto per questo.

31 commenti:

  1. L'amicizia è davvero una cosa bellissima e speciale!!! Ho poche vere Amiche con la A maiuscola......alcune le conosciute anch'io tramite blog-forum e altre le ho conosciute grazie al nostro Hobby. Tu fai parte di quelle conosciute blog-forum e che anche se non ci sentiamo e vediamo ci vogliamo bene!!!

    RispondiElimina
  2. grazie della bella frase,che condivido e ho sperimentato e/o cercato di mettere in pratica ,anche con amiche conosciute nel web.
    Un abbraccio nell'augurarti una domenica piena di sorriso

    RispondiElimina
  3. I veri amici sono dei tesori preziosi, un abbraccio amica cara!

    RispondiElimina
  4. Cara Pinuccia grazie della tua amicizia, la frase che hai usato è qualcosa di profondo che tutti noi dobbiamo scriverla in lettere di fuoco nei nostri cuori, ripeto grazie della tua amicizia.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. L'amicizia e' un dono grande !!
    E tu sei speciale e sempre ti doni con dolcezza!!
    Un abbraccio forte carissima Pinuccia!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. E' vero... Pinuccia cara... è quello che io penso di Te, leggendo ogni giorno il Tuo commento... quasi sempre il Primo.
    GRAZIE... Amica mia... grazie di cuore.
    Mary

    RispondiElimina
  7. Un pensiero meraviglioso quello che ti è stato dedicato, neanch'io credevo possibile che potessero nascere dei legami importanti attraverso un blog, incontrare "virtualmente" persone che ti fanno stare bene, che ti fanno riflette, che ci sono, "ascoltano" le tue parole scritte e sono lì, lo sai. Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Grazie Amiche care grazie di cuore.Avete capito il mio pensiero e il mio sentimento.

    Tomaso sei l'unico Amico con la o ma sei importantissimo per me e tu losai.

    RispondiElimina
  9. bellle parole, si hai ragione un vero amico ti è accanto anche con un semplice sorriso, buona domenica

    RispondiElimina
  10. Spero di esserci anch'io fra quelle tue Amiche cara Pinuccia. L'amicizia, quella vera, senza alcun doppio fine, è come un diamante, nulla la potrà scalfire.....
    Un bacione ed un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Tesoro,
    anche se non oso sperare di far parte anch'io della tua cerchia di amicizie con la A maiuscola, sono davvero felice che tu possa godere di questo meraviglioso Dono...

    Ti abbraccio forte, dolce domenica!

    M@ddy

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Amica mia, son qui a portarti un mio caldo caffè per iniziare guesta giornata di festa.
    Un grosso abbraccio ed un bacione

    RispondiElimina
  13. Altrochè se siete Amiche con la A maiuscola tutte quante e ognuna di voi cn la proprio maniera di esserlo,con un caffettino di prima mattina,con una fette di torta,con un abbraccio,con un sorriso o semplicemente con un esserci.
    Per me queste cose fanno parte della mia vita e sono importantissime
    Mary arrivo suito da te per sorseggiare assieme il nostro caffè quotiniano
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Pinucciaaaa!!! Tu che sei un po' giù? Sarà ma...ti ho conosciuta come una donna carica di energia,emani positività, è bello stare in tua compagnia e vederti lavorare poi...Ci conosciamo da poco è vero ma credo di poter dire che sei una persona speciale, per certe cose ho fiuto,il mio problema è che le persone come te, che valgono un tesoro, le trovo sempre a troppa distanza per poterle frequentare come vorrei, così ti seguo nel blog e, se anche non mi faccio viva quotidianamente, sappi che sei sempre nel mio cuore, speciale come sei! Un abbraccio a te e al Chinaglia (che è un uomo d'oro).Un abbraccione. Magu. Viva l'amicizia!

    RispondiElimina
  15. Pinuccia buona domenica e tanti sorrisi
    Oggi niente torta ma in compenso ti porto un buonissimo croccante
    Baci

    RispondiElimina
  16. ...poche semplici parole da un'amica con la R maiuscola (Renata!), tesoro ma come si fa a non volerti bene? te lo sei mai chiesto? lo sai che io ho un metodo tutto mio per quando sei giù ma è sempre per affetto che ti minaccio di venire a prenderti a calci in cu... !!!!

    RispondiElimina
  17. Spero di esserci anch'io tra quelle Amiche, e soprattutto che la mia stima e il mio affetto ti arrivino sempre, anche se non sono un granchè brava con le parole...
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. ma perchè arrivo in ritardo alle feste più belle?
    Lo so,sono io che perdo i treni,gli autobus e le corriere...senza cocchiero.
    Ma lo sai non posso correre,ho i miei limiti...di velocità e un passo dopo l'altro arrivo sempre col botto in ritardo ma arrivo!
    Un abbraccio e non ti faccio la domanda perchè so la risposta!
    PS
    ma se ho sbagliato dimmelo!

    RispondiElimina
  19. Ciao Pinuccia.
    Bella questa frase e rispecchia il mo modo di pensare...
    L'amicizia è un dono importante.
    Ti lascio un bacino.
    Nunzia

    RispondiElimina
  20. Grazie della vostra Amicizia.Siete tutte Amiche con la A maiscula nessuna esclusa.

    Magu grazie lo so che ci sei e anche questo mi fa star bene e davvero eccato la lontananza ma l'amicizia nn ha confini (il Chinaglia ti ringrazia ma pensa di non essere così eccezzionale!!!!)

    Grazie Simo buonissimo il tuo croccante e dolce come te.

    Renata tu sei speciale,sei quella che mi ha aperto il portone del tuo cuore e di un mondo a me sconosciuto ma grazie al quale ho imparato tanto e anche tutto questo lo devo anche a te e per questo i tuopi rimedi mi piacciono tantissimo dovresti darmeli più spesso!!!!

    Antonella dolcissima domenica anche a te dolcissima Amica

    Lu non arrivi mai in ritardo anzi arrivi sempre e tu in assoluto sei stata la Prima Amica di questo blog.Lo ripeto è nato grazie a te e come vedi non hai assolutamente sbagliato!!!

    Nunzia anche tu sei importante e quando passo da te è sempre una gioia.I tui post sono gioia pura!!!!

    Betti certo che ci vogliamo bene non è necessario sentirci tutti i giorni per essere Amiche ,'amicizia è fatta di tante cose.

    Gabe grazie e buona domenica anche a te Amica cara

    Simo Tesoro prezioso per me e per tantissime.

    Tomaso se tu sapessi quanto sei importante e quanto ci tengo ai tuoi giudizi.Te lo dissimo come ti ho conosciuto,ravvedo in te il mio papà e per questo mi sei doppiamente caro.

    Irene sei una ragazza dolcissima e ti voglio bene Amica mia

    Maddy certo che sei trale mie Amiche e perchè non dovresti esserlo tu con la tua dolcezza e con le tue bellissime parole che sempre mi doni.

    Daniela un sorriso a volte ti fa cambiare la giornata.grazie Amica
    Mary passo da te ogni giorno perchè quello che tu scrivi è talmente bello e quelllo che fai ancora di più che mi convinco sempre di più che gli Angeli ci sono anche in terra e non solo in cielo.

    E a te Maria non c'è bisogno che dica nulla lo sai che sei nel mio cuore ancora prima che questo blog nascesse e tu sai perchè.

    RispondiElimina
  21. Ma tu , brutta befana, i fatti miei li devi far sapere a tutti? Ma dico io, ero in missione segreta e tu lo vai a dire al mondo....... prrrr

    Ti voglio bene e lo sai, anche se come la Boss, ogni tanto mi vien da prenderti a calci in culo, per tirarti su.

    Ma la verità è un'altra, poi in fondo quando ti sento, sei tu che tiri su me.

    RispondiElimina
  22. In incognito? ma ti sei rivelata tu befana sicula!!!!
    E' per questo che ti voglio bene per quella che sei....prrrrrrrr(che equivale ad un bacio)

    RispondiElimina
  23. Pinuccia,
    grazie delle belle parole e dell'immagine significativa che ci hai donato. Hai ragione mi sono sempre chiesta che cosa mi spinga quasi ogni giorno, a passare a trovarvi:... "aspetta vado a vedere cosa ha fatto di bello Pinuccia e Lucia come starà, è un pò che Renata non scrive..come starà Fedra? (tutto bene, in questi giorni è ricomparsa alla grande!) e la coraggiosa e adorabile Ros...e Monjka, Etoile Betti, Susy, Mike chissà cosa hanno realizzato di bello, aspetta che vado a lustrarmi gli occhi! Passo un attimo a casa di Simo che mi fa piangere dal ridere..., ma che sa anche farmi commuovere incredibilmente, scrive così bene e con tanta ironia che mi sembra di essere in un film, e poi non posso fare a meno andare nel forum dove ci sono tante tante stupende ragazze con i loro preziosi consigli, le bellissime creazioni, che io chissà mai quando riuscirò a realizzare!
    Ma anche tante considerazioni, riflessioni,confronti, piccole confidenze, momenti di sconforto, cui si fa fatica, anche se non ci si conosce personalmente, andare oltre... a volte mi dico, cosa posso dirle, io non la conosco, ma poi riapro la pagina e lascio parlare il mio cuore... forse non risolvo niente, forse non sono le parole che lei si aspetta, ma forse sì! E' Amicizia questa? dipende da come la si vive, io la vivo sinceramente, sono così e ringrazio tutte coloro che ho conosciuto; mi sento arricchita, sto imparando una tecnica che mi piace tantissimo e mi diverte, ma soprattutto sto conoscendo persone che mi arrichiscono molto! Una ricchezza che nessun ladro potrà mai rubare perchè ben custodita nel mio cuore e giorno dopo giorno mi sta facendo crescere.
    Anche se non ci conosciamo di persona sento che sto investendo il mio tempo, non in Buoni del Tesoro, ma in Tanti Tanti Tesori!
    Grazie di cuore a tutte voi e mi perdoni chi al momento non ho nominato siete presenti tutte dentro di me.
    Un grande bacio a te e grazie per avermi dato spunto per questa riflessione.
    Rosita

    P.S. Spero che questa volta il commento parta... Prima avevo scritto quasi tutto e il computer si è bloccato. Ho dovuto riscrivere tutto (fossero brevi i miei commenti!!), ma ci tenevo a lasciare una mia riflessione.. cosa non si fa per Amicizia!

    RispondiElimina
  24. Pinuccia cara che dirti dopo aver letto gli altri commenti? SEI GRANDE !!!!!
    Ti considero una'amica meravigliosa, sono stata felicissima di incontrarti tramite blog (l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo). Quando sento la tua voce mi dai un senso di dolcezza, di felicità, sarà anche che avevo due zie che adoravo, che abitavano a Tradate e il tuo accento me le ricorda tanto.
    Ti voglio un gran bene e spero di esserci anch'io in "quella rosa" di amicizie.
    Un abbraccio più che affettuoso
    Elsa

    RispondiElimina
  25. Proprio oggi mi chiedevo cosa mi spingesse alla fine a correre a leggere i post delle mie amiche virtuali, a cercare anche un piccolo minuto solo per salutare , solo per dire...ehi io sono qui....e si chiama amicizia. Da una persona che credevo tale ho avuto la più grossa delusione, mi ha dato della sfruttatrice opportunista, solo perchè ho il difetto di non essere al 100% indipendente, quando per me il solo uscire per fare shopping di perline era per stare con lei....ma so che non sono tutte così e che mi merito di più e tu sai quanto ti voglio bene e che per me tu e tutte le altre, titty, elsa...siete il mio tesoro più prezioso,e anche se virtuale, siete la mia più bella realtà!!!
    Un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ciao Sorellona SPECIALE, DOLCE, AMICA GRANDE...
    Non ho parole... Sono commossa. Arrivo ora e trovo questo bellissimo post, così pieno di amicizia e amore. Le parole scritte da Rosita sono molto vere... Il blog sta diventando tutto questo... Se non ci sei mi manchi, se non ho notizie mi preoccupo... E' troppo bello parlarti, ascoltarti, vederti... Grazie di tutto. TVB. Ale

    RispondiElimina
  27. grazie Rosita ,grazie di quanto hai scritto l'Amicizia è anche questo

    Elsa anche tu una delle prime Amiche quella che amo di bene....è bellissima questa tua frase!!!!!

    Daniela la preziosità sta proprio nei notri sentimenti e ci si può voler bene anche a distanza,anche senza esserci mai viste.
    Sfido chiunque a dire il contrario dopo tutto quello che avete scritto qua e che io condivido in tutto e per tutto

    Ale sorellina mia lo so che ti preoccupi,lo so che mi vuoi bene e stai certa che è tutto contraccambiato.

    Se le risposte a questo post non è AMICIZIA ditime e spiegatemi allora cos'è!!!!!!
    E lasciatemi far mia la frase di Daniela
    SIETE LA MIA BELLISSIMA REALTà

    RispondiElimina
  28. Toc Toc...... sono io che arrivo con il mio dolce caffè per augurarti una serena giornata!!
    Bacionissimi

    RispondiElimina
  29. E' PERMESSO? Oggi dovete aggiungere un posto a tavola, ci sono anch'io. Ho fatto un plum cake, ci riuniamo da Marina che ci aspetta!!!
    Buona giornata... AMICHE GRANDI... BACIONI.

    Pinuccia se vuoi appuntamento con la tisana delle 5. Ale

    RispondiElimina
  30. belle queste parole, sopratutto VERE!
    un abbraccio♥

    RispondiElimina