9 ottobre 2011

CREATTIVA BERGAMO




Ho visto cose bellissime!!!!!!Dove?a CREATTIVA bergamo!!!Quando? Ieri!!!!.
Si ieri con la mia amica Giusy siamo andate a questa bellissima fiera.E' la seconda volta che vado e questa volta mi è sembrata ancora più bella e più ricca dell'anno scorso.
Ci sono praticamente due padiglioni A e B grandi e con tantissimi stand per tutti i lavori manuali,dalle lane e cotoni,(tricotin,telaietti,forcelle),borse fatte ai ferri o a uncinetto con fettucce dai colori fantastici e interi stand solo per i vari componenti come manici,chiusure,bottoni,tracol lefondi in pelle.....,paste sintetiche e dimostrazioni varie (le murrine sono bellissime),ricami,ricami bellissimi moderni e ricami antichi,sfilati e tombolo,macramè,patchwork (coperte che sembravano quadri d'autori) feltro e lana infeltrita a mano con ago (folletti,babbucce fiori ,scaldacolli bellissimi)pasta opla e pasta di mais (un solo stad ma ho parlato con la "creatrice" ragazza fantastica che mi ha dato davvero diversi consigli e suggerimenti,peccato non abbia fatto dimostrazione perchè aspetta un bimbo e stava davvero poco bene),chain mail ( e qua a pensato a Betti e in telepatia lei ha appena postato un suo bellissimo bracciale con questa tecnica),sospeso trasparente e fili di zucchero con la bravissima Monica Allegro,bellissime palle di natale con materiali riciclati e infine miyuki,pochissimi stand solamente ma con dei bellissimi lavori e in uno di questi ho conosciuto Loredana Ferrari e Grazia e devo dire che sono persone squisite e mi sono piaciute particolarmente perchè non spacciavano per propri i lavori fatti su disegno di altre creatrice, ma dicevano chiaramente da chi avevano comperato o scaricato gratis lo schema.Questa cosa mi è piaciuta molto al contrario di un altro stand e qua chiudo perchè non mi piace fare polemica sul mio blog.
E poi tanti stand di bigiotteria e componenti vari.
Sopra tutto una bellissima aria di natale,in giro tante donne sorridenti che come noi si fermavano davanti ad ogni stand con occhi sbarrati per la meraviglia e anche diversi santi uomini che le seguivano con tanta santa pazienza!!!!
Che dire ancora? Sono arrivata a casa a sera stanchissima con le gambe che non sentivo più ma con tanta gioia e tanta voglia di fare (ho fatto compere varie da due manuali di pastadi mais, e atrezzi per lavorarla al meglio,a dei cabo di swaro,miyki e un filo di gocce di ametrino (ametista con inclusioni di citrino)ma sopratutto ancora una volta mi sono meravigliata di quante cose bellissime riescono a fare la mani delle donne.
EWWIWA LE DONNE E LA LORO CREATIVITA'
ps non ho fatto foto perchè c'era il divieto e le uniche di ho provato a fare con il cellulare in uno stad di paste sintetiche sono venute malissimo (la farina del diavolo va in crusca!!!)

20 commenti:

  1. Che invidia Pinuccia! Pensare che un paio di anni fa ci lavoravo anche io in queste fiere, magari avrei potuto conoscerti. Io andavo con il negozio Fantasia. Sicuramente l'avrai visto perchè c'era anche quest'anno! Un bacione Tullia

    RispondiElimina
  2. ciao Tullia,sarenbbe stato bellissimo!!!!
    Si mi sono fermata ad ammirare i lavori esposti e il corso che stavano facendo e ho preso li i cabo neri e le delica .

    RispondiElimina
  3. Pinuccia, non puoi immaginare quanto ieri ti abbia pensato ed un pochino anche invidiato (l'invidia è un peccato lo so, ma era quella sana).
    Ora non aspettiamo altro che vedere quali meraviglie tu saprai trarre da questi pezzi ed accessori.
    Io aspetto.... aspetto ..... aspetto.....

    RispondiElimina
  4. Come mi piacerebbe visitare queste fiere ..ma sono troppo lontane..pazienza mi accontento di leggere i tuoi commenti croccanti di notizie! ma che bello deve essere stato!!! buona giornata Pinuccia a presto

    RispondiElimina
  5. Lo ho detto e lo ripeto ammiro queste artiste direi quasi tutte casalinghe che create questo grandiosi gioielli.
    Buona domenica cara Pinuccia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. INVIDIA!!!! Che bello dev'essere stato, come per un bambino trovarsi in una stanza piena di leccornie. Ce l'hai trasmesso eccome il tuo entusiasmo, peccato che si svolgano così lontano, ma non si sa mai, un giorno potrei trascinare mio marito ;-))

    RispondiElimina
  7. bellissimi acquisti Pinuccia.
    Una giornata interessante e trascorsa diversamente.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Beata teeeeee!!! Che bello Pinuccia, mi sembra di vederti in mezzo a quegli stand e le meraviglie che c'erano. Ripeto:- Beata teeeee! Bacio. Magu.
    P.S Hai fatto acquisti vedo. Bene!

    RispondiElimina
  9. Sono tanto felice per Te! ottimi acquisti ed ora non mi rimane che prepararmi per ammirare i prossimi capolavori
    ciao cara e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  10. Cara... sai che sei molto coinvolgente?
    Baci e... BUONA DOMENICA!!!
    Mary

    RispondiElimina
  11. Cara sorellona... tu vai a vedere queste meraviglie senza raccontarmi nulla? CHE BELLO! Se non c'era la Barcolana venivo anch'io.
    Un bacione.
    Ale

    RispondiElimina
  12. Hola Pinuccia, tienes un premio en mi blog, ya veo que lo tienes, pero nunca viene mal uno de más....jeje. Un beso guapa.

    RispondiElimina
  13. Ciao Pinuccia!
    Come avrei voglia anche io di tuffarmi in una fiera piena di arte creativa...
    A Bologna ci sarà a novembre...non vedo l'ora!
    Un bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  14. come mi sarebbe piaciuto!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Eccomi qùà all'alba per aùgurarti un dolce risveglio e di conseguenza una meravigliosa giornata!!
    Un abbraccio Pinuccia


    p.s. chissà quanto dovrai lavorare di rastrello per raccogliere tutte queste fogliolinr.......

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Pinuccia, prima di mettersi al lavoro occorre una buona colazione....oggi tutte da Mary, ok?ciao

    RispondiElimina
  17. Che bello visitare una fiera creativa!!

    RispondiElimina
  18. Ecco anche quest'anno me la sono persa... sono contenta che tu ti sia divertita ed abbia fatto bellissimi acquisti... quanto mi piacciono le fiere

    RispondiElimina
  19. Bellissmi acquisti!! Anch'io ne ho fatti un po'!
    (ps: passa da me, c'è qualcosa per te :) )

    RispondiElimina
  20. Pinuccia cara, ti auguro una buona giornata.... Vedrai che ritornerà presto, non si può stare senza di TE.
    Un abbraccio pieno di speranza.
    Ale

    RispondiElimina