25 dicembre 2010

l'ALBERO DI NATALE


Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell'albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.


Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano a quelli
già esistenti, un albero con
un'ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita


questa bellisima preghiera mi è stata donata da Maria un dolce e cara amica ,non potevo non regarla a tutte voi BUON NATALE 

12 commenti:

  1. Buon Natale Pinuccia e grazie per aver inserito anche me nel tuo albero. Bacio

    RispondiElimina
  2. Che questo Santo Natale ti avvolga in una nuvola di pace e serenità. E' davvero di cuore che ti auguro un Felice Natale e un Buon Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  3. grazie care e buon Santo Stefano a tutte

    RispondiElimina
  4. Deseo que pases una felices fiestas y que el año venidero disfrutes de paz, salud y prosperidad en el 2011 Feliz Año

    RispondiElimina
  5. Bellissima poesia, ti mando un saluto veloce.
    In questi giorni starò poco al pc verrà Oriana per poche giorni e me la voglio godere tutta.
    Auguroni per un felicissimo e straordinaro 2011 a te e famiglia
    Bacioni
    Elsa

    RispondiElimina
  6. buon giorno Pinuccia!Sai che pensavo ieri?Comprai le Tila e non le ho mai utilizzate,non è un peccato?Quasi quasi ci provo oggi!
    bacioni
    lu

    RispondiElimina
  7. grazie Lucy besos

    Elsa,certo che te la devi godere tutta la tua Oriana e falle gli auguri anche da parte mia e a te un grosso bacione.

    Lu Tila tu che poi tilo anch'io....fammi sapere come le trovi,devo ancora comperarle

    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Buone feste e soprattutto buon anno. Come vanno le mani? Spero bene...

    RispondiElimina