15 settembre 2010

ho preso in prestito questa bellissima pagina dal blog di Lucia perchè anch'io partecipo... e tu?





Qualche giorno fa,ho trovato nel blog di Anna Lisa un appello particolare,rivolto a chiunque VOGLIA aiutare questa associazione.

Parent Project si occupa di bambini colpiti dalla distrofia muscolare di Duchenne,una malattia rara.

I primi sintomi si manifestano, tra i 2 e i 6 anni; la malattia colpisce per primi i muscoli delle cosce e delle anche, il bambino ha difficoltà a rialzarsi da terra, a saltare, a salire le scale, camminando si stanca con facilità . Le cadute diventano sempre più frequenti nel periodo che precede la perdita della capacità di camminare; verso gli 11 anni, generalmente il ragazzo è costretto su una sedia a rotelle. Poi vengono colpiti i muscoli respiratori , fino a rendere necessaria l'assistenza respiratoria.

Attualmente non esiste una cura specifica,la fisiochinesiterapia generale e respiratoria, i controlli cardiologici e, soprattutto l'assistenza respiratoria,riescono a prolungare la durata della vita intorno ai 15 anni.



Ho deciso di partecipare al progetto e di dare,nel mio piccolo,il mio aiuto.Come?

Ve lo spiega Anna Lisa:
"La Camera di Commercio di Grosseto, patrocinerà l'iniziativa, fornendoci la disponibilità di una sala molto grande in cui allestire la manifestazione. Penseremmo di fare vari stand per categoria di creazioni, ad es. ricamo e uncinetto, maglia, decoupage, creazioni varie per i bimbi, bijoux, ecc.

Se, come spero, non sarai la sola a rispondere al mio appello, avrei intenzione di fare uno stand apposito, dedicato a tutte le creazioni donate da quelle che chiamerei "creative d'Italia", esponendo l'opera, magari una foto dell'artista ed un richiamo ai suoi riferimenti nel web.
Non pongo limiti di opera, valore o quant'altro. Basta anche una piccola cosa."

Da come avete potuto capire,tutte le creative possono partecipare!
Sono convinta che tante di voi,non resteranno impassibili davanti ad un'appello così.
Si richiede solo la vostra creatività,il vostro prezioso tempo,la vostra fantasia nel dare un contributo importante e fondamentale per il bene di questi bambini.


Grazie Annalisa che mi dai nel mio piccolo la possibilità di poter aiutare questi bambini e le loro famiglie


3 commenti:

  1. Grazie a te, Pinuccia cara, per la tua sensibilità.
    Un abbraccio, Anna Lisa

    RispondiElimina
  2. ciao carissima Pinuccia
    spero che questo messaggio venga ascoltato da tante creatrici!
    bacioni
    lu

    RispondiElimina