15 settembre 2011

REMIGINI


Anche per i miei grandi tesori è iniziata la grande e bella avventura della scuola.
Mattia in prima elementare e Sara alla scuola materna,anzi la prescuola perchè ha solamente due anni e mezzo.
Mattia è felicissimo perchè ogni giorno impara cose nuove."..nonna ho scritto che giorno è oggi,sono stato bravissimo!!!!"E' entusasta e conoscendolo penso che lo sarà sempre di più ha sempre avuto tanta voglia di fare e di imparare.
Sara lei è piccola,il primo giorno è rimasta solo due ore e quando la mamma è andata a riprenderla ha pianto perchè non voleva venir via,mentre ieri ha pianto quando la mamma se ne è andata ma poi un bimbo le ha regalato un disegno fatto da lui ed è tornato il sorriso.
Auguri bambini miei che la scuola vi sia grande maestra perchè il sapere ed il conoscere sono cose importanti per la vostra crescita.
Vi voglio un gran bene

25 commenti:

  1. Sono stupendi Pinuccia!

    Chissà che emozione per loro e per te l'inizio della scuola.
    Mi pare che tutto sia andato bene e chi ben comincia è alla metà dell'opera.
    Abbracciali da parte mia e...in bocca al lupo per il futuro.

    RispondiElimina
  2. Che belli i tuoi nipotini!!!!!
    A Loro e a tutti Voi un mondo di cose belle!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Pinuccia hai dei nipotini molto carini e sono sicura ti daranno molte soddisfazioni. Un bacino e buona avventura scolastica.....

    RispondiElimina
  4. Che dolci!!! Pinuccia io sono a contatto con bimbi da un anno e mezzo ai 3 e ti dico che è normalissimo il primo giorno piangere per i bimbi, non sanno cosa li aspetta, ma poi vedendo che la mamma li viene a riprendere si tranquillizzano e ci stanno volentieri. A volte è piu' dura per le mamme ch eper i bimbi <3 un in bocca al lupo ai tui bellissimi nipotini!!!!

    RispondiElimina
  5. Che teneri, spero che la piccola si abitui presto e non pianga più al distacco dalla mamma. Mio figlio ha cominciato oggi e nonostante sia in seconda media era nervosissimo, tanto che si è svegliato parecchie volte stanotte, figuriamoci quando sono piccoli. Auguroni ai tuoi nipotini!

    RispondiElimina
  6. Que lindos...una parejita bellisima.....un besito a los dos.....

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia che sono i bambini! Auguro a loro un perscorso scolastico sereno :) Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  8. ciao... ma che meraviglia i tuoi nipotini! sono adorabili! un augurio speciale a loro di trovare nel loro cammino sempre ottimi insegnanti un abbraccio♥

    RispondiElimina
  9. grazie!!!!!!!davvero anch'io auguro ai miei nipotini di trovare delle insegnanti in gamba che sappiano loro trasmettere l'amore per la scuola e i libri come ho avuto la fortuna di averle per il loro papà.
    Grazie anche per i complimenti per me loro sono il regalo più grande che Dio (anche mio figlio e mia nuora) potesse farmi.

    RispondiElimina
  10. Pinuccia che belli i tuoi nipotini!!
    Buon inizio di anno scolastico e
    a te dolce nonnina un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Come sono dolci!!! Un bacione ad entrambi e a te naturalmente. Tullia

    RispondiElimina
  12. anche tu sei una dolcissima nonna maria grazie di cuore

    Bacione grande Tully e grazie

    RispondiElimina
  13. Si vede che hanno voglia di andare a scuola e si vedono anche i grambiuli nuovi nuovi.
    Mamma che emozioni mi fai venire in mente.... aguri piccoli miei che sia l'inizio di una grande avventura e che vi possa portare alla vostra realizzazione.
    Auguri anche alla nonn disoccupata

    RispondiElimina
  14. Ciao Pinuccia!
    che belli i tuoi nipotini!
    I miei bimbi cominciano la prossima settimana e spero che l'inizio non sia traumatico ma divertente nel ritrovare i loro compagni!
    Speriamo!
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. Bellissimi! Hai due nipotini eccezionali, vedrai che ti daranno tante soddisfazioni.
    Auguro loro una bellissima vita scolastica, che trovino insegnanti in gamba e che possano dire W la Scuola!!!!!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  16. Ma che amore i tuoi nipotini Pinuccia e chissà quanto ne sei orgogliosa!!!!un baciotto a tutti!

    RispondiElimina
  17. Ciao Pinuccia, eccomi qui con una tazzina di caffè!!
    Buona giornata!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. ciao Pinuccia hai scritto delle cose bellissime sui tuoi bimbi sono le emozioni di una mamma sono uniche e irripetibili...un abbraccio ciao Paola

    RispondiElimina
  19. Ha pianto perchè non voleva venire via? Che dolce e io che pensavo che l'ingresso a scuola era stato traumatico, meglio così! Già ora se ci penso, il primo giorno di asilo di Alice Ginevra (ha solo due mesi, di tempo ancora ce n'è) sarò agitatissima oltre che emozionata!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  20. fra un paio di giorni si sarà talmente abituata agli altri bimbi,che Sara non vorrà venir più via...
    Inizia la grande avventura!
    Bacioni
    lu

    RispondiElimina
  21. Ciao tesoro, eccomi!
    Ma sono di una bellezza strepitosa...
    ...due angeli !!!!
    I bimbi sono tanto sorprendenti quanto disarmanti...
    ...QUANTO abbiamo da imparare da
    loro !!!

    Che Dio li benedica, protegga e sostenga in ogni fase della loro crescita!

    Un abbraccio, amica carissima...

    Maddy

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Pinuccia, incominciamo la giornata con un caffettino con la cremina cremosa?
    BACIONI!

    RispondiElimina
  23. Mamma che bei bimbi hai per nipoti Pinu! Sono splendidi! Nell'espressione di Sara vedo molto di te, mi ricorda te! Davvero! Baciali per me, i bimbi sono il più bel dono del cielo, dobbiamo averne molta cura,e tu sei una bravissima nonna. Un baciotto, (saluta quel gran cuoco del Chinaglia!) Magu.

    RispondiElimina
  24. grazie ancora di cuore.

    Magù hai ragione i bambini sono un dono grandissimo.
    Il cuoco ringrazia e contraccambia

    RispondiElimina
  25. bellissimi i tuoi nipotini, provo un po' di sana invidia...io non ne ho ancora ma spero sempre che arrivino presto!

    bellissimo aprire il tuo blog e vedere il sorriso che ti hanno regalato...complimenti a chi l'ha creato!

    RispondiElimina