24 luglio 2011

......sull'Amore ....

...sull' Amore
di Madre Teresa di Calcutta:
“L'amore non vive di parole, ne' puo' essere spiegato a parole.”
“Amiamo.. .non nelle grandi, ma nelle piccole cose fatte con grande amore. C'e' tanto amore in tutti noi. Non dobbiamo temere di manifestarlo.”
“Non importa quanto amore si da', ma quanto amore si mette nel dare.”
“L' amore e' l' unica risposta alla solitudine.”
di Paulo Coelho:
“Prometti a te stesso di parlare di bonta', bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'e' qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perche' il tuo ottimismo diventi realta'.”
“Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Cosi' lo aspettero'.Oppure lo dimentichero'. Aspettare e' doloroso, dimenticare e' doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere e' la peggiore delle sofferenze.”
“Quanto piu' lontano stanno dagli occhi, tanto piu' vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e reprimere.”
“Ascolta il tuo cuore; esso conosce tutte le cose.”
“Possa l' amore essere la tua guida in ogni momento della tua vita.”
“Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca cosi' tanto, che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!”
“E' facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende sempre qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande citta'. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno piu' alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l ' Amore e che ha creato un' anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perche' se tutto cio' non esistesse, non avrebbero piu' alcun senso i sogni dell' umanita'.”
“La paura di soffrire, e' assai peggiore della stessa sofferenza.”
“Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.”
“Chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore e' un atto di totale abbandono.”
“L' amore e' sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L' amore puo' condurci all' inferno o al Paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo, perche' esso e' cio' che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell' albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. E' necessario ricercare l' amore la' dove si trova, anche se cio' potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perche al momento in cui partiamo in cerca dell' amore, anche l' amore muove per venirci incontro. E ci salva.”
“Percio' ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia, la solitudine in ricordi.”
“L' amore piu' forte e' quello capace di dimostrare la propria fragilita'.”
“Gli incontri piu' importanti, sono gia' combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.”

Queste frasi le ho trovate nel blog di Tiziana,mi sono piaciute immensamente e le voglio dedicare a chi come me in questi giorni ha tanto bisogno di sentire che c'è un Amore più grande di tutto che ci sostiene ma che dobbiamo saper cercare e donare nelle persone a noi vicine.
Le voglio dedicare in special modo a te Ale per dirti che davvero c'è chi ti vuole bene e che non sei mai sola.

15 commenti:

  1. Grazie per aver pensato a chi può aver bisogno di trovare un equilibrio, la fiducia, la fede in qualcosa di grande. Un bacio e buona Domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Pinuccia. Ho letto fino alla fine e poi... leggo il mio nome! Ma mi merito tutto questo affetto? Io vi sto conoscendo piano piano tutte... ho trovato delle persone favolose, che sono sempre presenti nel momento del bisogno. Cara Pinu, peccato che siamo lontane, uffa!!!
    Ti mando un abbraccio virtuale, perchè altro non posso fare. Grazie x tutto.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Bello questo post...
    Grazie Pinuccia di averlo condiviso.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. grazie Antonella

    Grazie Tomaso
    A te Ale un grazie ancora più grande .....peccato davvero la lontananza ma anche da lontono si può imparare a voler bene.

    RispondiElimina
  5. bellissime frasi e altrettanto belle la poesia!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. L'amore può essere vissuto in svariate azioni...aiutare il prossimo e le persone sole che hanno bisogno di una spalla su cui piangere, di una mano da afferrare, di semplici parole che danno forza.....questo è un grande dono d'amore verso il prossimo!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. certo Simo così è e deve essere l'amore perchè sia un vero atto d'amore.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Vero Pinuccia, l'amore è il motore del mondo e, se è altrettanto vero che c'è gente che vive avendo il "pelo" sul cuore è altresì vero che, chi come noi vive coltivando amore ad ogni costo, non può che trasmetterlo e non soltanto a gesti o a parole. Chi ama Amore lo fa trasparire in ogni gesto, in ogni luogo, con chiunque incontri. Chi porta amore dentro lo vedi dagli occhi, dall'espressione del viso...Sarebbe così facile e invece a volte è così difficile amare, per molti! Toccare le corde del cuore non è facile ma alcuni grandi, come M. Teresa lo hanno saputo fare, basterebbe non rimanere insensibili. Un abbraccio. Magu

    RispondiElimina
  9. finalmente riesco ad rientrare da te,sono passata per un salutone al volo

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Pinuccia. Il caffè stamattina te lo offro io.
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  11. grazie Magu hai usato parole bellissime

    Graziella un abbraccio

    Mary grazie preso caffettino:ottimo
    Un abbraccio a tutte e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Buon giorno Pinuccia, ti auguro una dolce settimana piena di amore e di amicizia
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Grazie ancora Pinuccia, hai dormito bene dopo questi regali? Hai un viso dolce e allegro, si nota la tua serenità. Ciao cara sorella e amica.
    Ale

    RispondiElimina
  14. che bel post, che belle parole!!!! dovremmo tutti riflettere così ogni giorno... in modo tale che sia sempre pieno di significato! grazie per avere condiviso con noi!

    RispondiElimina
  15. grazie Simona buona settiama anche a te cara

    Grazie Ale ho dormito benissimo!!!!Serena cerco sempre di esserlo anche se a volte è difficile anche per me sai?Ma ce la mettotutta.Un bacione

    Alkymnia hai davvero ragione.Grazie a te e un bacio

    RispondiElimina