30 dicembre 2011

BUON ANNO




NON TI AUGURO UN DONO QUALSIASI.

Ti auguro soltanto quello che i piu' non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.

Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.

Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento.

Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perchè te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull'orologio.

Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha piu' senso rimandare.

Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.

(Poesia dei nativi americani)

33 commenti:

  1. Buongiorno Pinuccia, intanto complimenti per il tuo nuovo sfondo, forse ieri mi era sfuggito.... e poi ti ringrazio per la poesia che hai trascritto, sai che tutto quello che dice si può fare?, basta solo volerlo.... un piccolo sforzo, neanche tanto grande, et voilà......
    Ed io ritornerò a trovare il tempo per farVi il mio caffettino scaldacuore, he dici?
    Bacionissimi

    RispondiElimina
  2. Pinuccia cara, grazie per questo augurio, lo trovo bellissimo e toccante, se passi da me trovi qualcosa anche da parte mia, un abbraccio e buona giornata! Magu

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Pinuccia, sei un tesoro, io ricambio le stesse parole, gli stessi auguri per te e famiglia, che sei una persona speciale a cui voglio molto bene!!!!

    RispondiElimina
  4. Gracias Pinu!!! Feliz Año Nuevo y que el que comienza nos traiga tiempo para querernos, comprendernos y perdonarnos. Feliz Año Nuevo 2012!!!

    RispondiElimina
  5. Una poesia che arriva dritta al cuore, un augurio bellissimo che ricambio di cuore! un abbraccio e felice 2012!

    RispondiElimina
  6. Che belle ed emozionanti frasi... Grazie ancora per tutto quello che fai per me.
    Un abbraccio,
    ale

    RispondiElimina
  7. Certo che ce la farai io lo aspetto con ansia il tuo caffettino scaldacuore.Buona Anno Mary

    Betty buon anno anche a te dolce e cara Amica e anche tu sei speciale per me

    Magu sono passata a prendermi la mia fettina di gioia da te.Ci hai donato un augurio bellissimo.Grazie di cuore amica cara

    pelantura grazie amica si dobbiamo trovare davvero il tempo per carpirci e sopratutto saper perdonare.
    Buon anno

    Paola qusto augurio viene da un popolo che era davvero un popolo bellissimo e tanto saggio
    Buon anno

    Ale sei o non sei la mia sorellina?Buon anno cara pieno di tanta serenità che ti meriti tantissimo

    RispondiElimina
  8. Gmcongy82 buon anno di cuore anche a te cara amica

    RispondiElimina
  9. Che bello il tuo augurio!Spero si avveri per tutti.Buon Anno!!

    RispondiElimina
  10. Dolce amica mia,
    un abbraccio al volo, questi son giorni trafelatissimi...

    Possa essere un 2012 pieno di Amore, Pace e Solidarietà sotto la Divina Regìa!

    Con tutto il mio cuore, auguri!

    M@ddy

    RispondiElimina
  11. ti auguro anch'io tutto quello che hai scritto,ma anche quello che hai pensato senza chiedere.
    Un bacio
    Lu

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri amica carissima, anch'io non pensavo di poter trovare tante amiche nel web e non pensavo ci si potesse affezionare così....ed invece sono ultra felice e non vi cambierei per nessuna cosa al mondo.
    Un bacione
    Elsa♥

    RispondiElimina
  13. Un augurio di un nuovo anno pieno di gioia , e ogni cosa bella tu possa desiderare... Grazie .. per cosa?? per tutto, per la tua presenza , per la tua gentilezza, per esserci!!^_^

    A presto

    RispondiElimina
  14. Kilara,grazie è proprio la mia speranza.Buon anno cara

    Maddy cara,grazie di cuore e possa davvero la Divina Regia proteggerci sempre.Buon anno


    Grazie Lu,e ho chiesto silenziosamente davvero tanto ma sopratutto di avervi sempre come amiche.Buon anno

    Elsa,grazie e per me è la stessa cosa.Sono belle ed importanti queste nostre amicizie.Da tenere come doni preziosi.Buon anno

    Titty cara amica grazie a te di cuore.Basta davvero poco per far felici e sentirsi bene.
    Buon anno

    RispondiElimina
  15. Ti auguro un anno pieno di salute, serenità e fortuna!
    ★*˚°。°*。°*。★*˚°。°*。°˚°★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛°_██_*˚°。°/♥ \*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.*˛_Π_____*˚°。*。°*❤*˚°。°*。°*★
    .°( . • . ) ˛°./• ‘♫ ‘ •\.˛*./______/~\*˚°。°*。°*°*❤ ˚°*★
    *(…’•’.. ) *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田❤|門|╬╬╬╬╬*˚°。°*。°* ♥
    ★*˚°。°*。°*。★ HAPPY 2012!

    RispondiElimina
  16. Che belle parole Pinuccia ...... posso solo dirti che ti auguro le stesse cose e se possibile ancora di più ..... non riuscirei a scrivere di meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ma che strano, non avevo visto questo post, mi è comparso solo adesso e dire che l'hai pubblicato questa mattina...blogger mi sta tirando un pò troppi scherzetti, adesso ricontrollo se sono tra le follower perchè sono stata cancellata da alcuni blog che seguivo.
    Torniamo a noi, i tuoi auguri sono sempre speciali, come te :-) Un abbraccio e tanti, tantissimi auguri a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  18. Grazie irene buon anno anche a te

    Rossella le parole di questo popolo sono sempre speciali per me e ho voluto regare a voi questi auguri.Buon anno

    Mi ero preoccupata non vedendoti cara Anto.Grazie di cuore per gli auguri che hai lasciato nel tuo blog.
    Buon anno cara

    RispondiElimina
  19. Pinuccia, arrivo di corsa, la mia, tutta traballante, ma vedo che hai già iniziato a fare il tuo giro ad offrire il caffè alle Amichette, non mi resta che lasciarti un biscottino (ricoperto di cioccolato) per addolcire il cuoricino!!
    Bacionissimi

    RispondiElimina
  20. Grazie di cuore Pinuccia,
    per averci donato questo bellissimo augurio.
    Le mie parole sono insufficienti per esprimere quello che penso... ma io Auguro a te per il 2012 quello che maggiormente desideri e tanta Serenità.
    Sono grata a questo anno ormai passato per aver fatto entrare nella mia vita una persona adorabile come te.
    Buon proseguimento assieme a tutte le amiche/amici che ho incontrato partendo poi da TE.. persone speciali che vanno direttamente al cuore.
    Un caloroso abbraccio.
    Rosita

    RispondiElimina
  21. Grazie Pinuccia per queste splendide parole ,ti ringrazio perchè ci sei sempre ,quando sono triste le tue parole sono importanti e arrivano sempre al cuore ,un buon 2012 a te e a tutte le persone a te vicine
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  22. tantissimi auguri ti auguro un 2012 strepitosoooo

    RispondiElimina
  23. Carissima Pinuccia, un augurio speciale di un buon anno a te e famiglia. E' stato un piacere poterti conoscere e quest'anno trascorso in tua compagnia spero si possa ripetere all'infinito. Un abbraccio Tullia.

    RispondiElimina
  24. E' scoppiato un contagio "virtuale", sta male anche Nunzia... Siamo talmente unite che succedono anche queste cose...
    Mi raccomando non fare bagordi e riguardati.
    Ale

    RispondiElimina
  25. Pronta? Cenetta in fase di preparazione? Io, oltre a tutte al resto, ho avuto la felice idea di preparare anche una torta con crema pasticcera, panna e frutta...ho pronta solo la crema pasticcera!!! ;-))
    Sono passata per gli auguri dell'ultimo minuto, per tutta la mattinata non sono riuscita a lasciarteli. Ci risentiamo l'anno prossimo!!!!

    RispondiElimina
  26. Cha augurio meraviglioso, Grazie e ricambio con gioia l'augurio per il nuovo anno.

    RispondiElimina
  27. Cara Pinuccia,
    ti auguro un sereno e felice 2012 :)

    RispondiElimina
  28. Grazie amiche care che il nuovo anno sia pieno di positività per tutte voi.
    Vi voglio bene e vi abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri anche a te e famiglia per un 2012 strepitoso!
    P.S.questa poesia sembra fatta su misura per me che ultimamente non ho più tempo di fare niente, forse è meglio rallentare un po'-
    Bacioni e Buon Anno.

    RispondiElimina
  30. Grazie mariella,sarebbe bellissimo ritornare a vedere i tuoi capolavori e sapere che ti stai rilassando creando le tue meraviglie Bacioni

    RispondiElimina
  31. Très bonne année à toi Pinuccia avec plein de jolies réalisations.
    (je n'arrivais pas à venir dans ton espace ça me bloquait à chaque fois...)
    Bisous.

    RispondiElimina